Chi sono

 

Ciao sono Alice docente di pasticceria internazionale. Non voglio presentarmi con il solito curriculum (che se vuoi puoi trovare qui).

Lasciami invece che ti racconti una storia.

Avevo 9 anni e stavo giocando nella soffitta di mia Bisnonna, in silenzio vivendo la magia che circonda i bambini quando scoprono qualcosa di segreto. Tra le varie cose mi salta all’occhio un libro pieno di polvere e con le pagine ingiallite ….una roba tipo quelle che si trovano negli antichi forzieri.

Dentro c’erano tutte le ricette di dolci inventate da mia Bisnonna Rosetta….un qualcosa di unico di cui nessuno conosceva l’esistenza. Lo ho letto, ho fatto esperimenti e, dopo 15 anni, lo ho riscritto e pubblicato (magari te lo farò leggere quando ci conosciamo di persona…..ma non è per questo che ti scrivo).

Quello che voglio dirti è che, grazie alla mia voglia di provare e cercare sempre cose nuove, da quel libro mi è venuta in mente un idea bellissima: levare il superfluo nelle ricette E’ un concetto che ho studiato per più di 12 anni e ora fondamenta del mio Metodo Lean Cake perfezionato con gli studi con i Maestri Pasticceri Roberto Lestani , Igino Massari,Ernst Knam,Gennaro Volpe, Dario Ragogna e Teresa Doria.

Nascono cosi’ “I Dolci delle Fate” che produco direttamente nel laboratorio di Treviso per farti gustare i sapori puri che la natura ti dona.

Ti aspetto in Via Carlo Alberto 55/a a Treviso.

Ciao

Alice